Perché un sito web produce risultati ed altri non funzionano? Quali sono le componenti che determinano il successo o meno di un sito? Questo articolo è scritto per venire incontro a persone che, come te, hanno bisogno di capire come si deve costruire un sito web che funzioni, un sito capace di convertire i suoi visitatori in contatti, clienti, richieste di preventivo, etc.
Non è un caso che la maggior parte dei siti online siano costruiti in modo tale da non riuscire a fare quello per cui sono stati progettati: convincere le persone a stabilire un contatto con l’azienda. Spesso attraggono persone che non sono in target con l’azienda, oppure quando riescono a farlo non arrivano a stabilire un contatto con l’anonimo visitatore che resta tale. In casi come questi, quando il sito non funziona, spesso si investono i propri soldi per cercare di portare un numero maggiore di visitatori, pensando che il problema sia costituito dal loro numero e non da problemi interni. O ancora si interviene direttamente sul sito magari commissionando un restyling completo. Il problema è che spesso questi interventi non risolvono le vecchie problematiche. Il sito continua a non essere progettato per attirare, accogliere e convertire chi naviga online
Le cose non vanno così per tutti. Esistono siti web che funzionano bene e che riescono a convertire un numero importante di visitatori. Sono costruiti per attrarre le “giuste” persone, per fare trovare quello di cui hanno bisogno e per convincerle a compiere l’azione desiderata: entrar in contatto con l’impresa. Questi siti che convertono sono costruiti seguendo un approccio completamente diverso da quello che contraddistingue la maggior parte dei siti online. Quali sono le tecniche e gli strumenti che servono per costruire un sito che converta?
Nel prossimo articolo scoprirai come realizzare un sito di web di successo!
Se sei un imprenditore o un libero professionista iscriviti alla newsletter per scoprire come avviare un business online di successo
- Da questo momento devi essere tecnologico - 23 Luglio 2019
- Perché la maggior parte dei siti non produce risultati? - 8 Novembre 2018
- Il remarketing spiegato a mia madre - 19 Ottobre 2018