Per un azienda dire “non siamo tecnologici” equivale, di fatto a pronunciare le ultime parole prima di morire. Non importa se sei il titolare di una panetteria, un salone da parrucchiere oppure di un’attività di ristorazione; qualsiasi sia la tua attività devi essere anche tecnologico.
Oggigiorno è impensabile pensare di sopravvivere senza l’aiuto della tecnologia. Hai bisogno di un sistema che tenga traccia delle interazioni dei tuoi clienti, che imposti i promemoria, che invii reminder e promozioni, notifiche di follow up e report analitici.
Senza queste automazioni non sei in grado di cogliere le opportunità che internet ti sta dando e sei destinato a fallire nel breve tempo.
Resto incredulo quando trovo una pagina Google My Business non riscattata o vedo ancora un sito “vetrina” o ancora quando trovo delle sponsorizzate su Facebook che dovrebbero portare traffico su un sito sul quale non è neanche installato il pixel di monitoraggio (tanto per citarne alcune…).
Non siamo più nel 2004. Non ci sono più scuse. Se vuoi crescere, la tecnologia deve essere una parte importante del tuo business e devi conoscerla o qualcuno per te la deve conoscere!
Una buona fetta di imprenditori ancora non ne capisce il valore e riempie queste lacune improvvisando risorse e strategie.
Il web ha cambiato le regole del gioco e tutto ciò che fai prima della vendita è diventato di fondamentale importanza. Occorre che al più presto tu metta in piedi un sistema in grado di attirare i potenziali clienti e li aiuti a scegliere il tuo prodotto piuttosto che quello della concorrenza.
Ti sei già dotato di un asset strategico per la gestione del tuo business online? Se ancora non lo hai fatto noi di MadeInMedia possiamo aiutarti. Compila il seguente modulo per richiedere una consulenza gratuita
- Da questo momento devi essere tecnologico - 23 Luglio 2019
- Perché la maggior parte dei siti non produce risultati? - 8 Novembre 2018
- Il remarketing spiegato a mia madre - 19 Ottobre 2018